rotate-mobile
Cronaca

Allerta caldo Perugia: livello 3 per venerdì e sabato, temperature fino a 33 gradi

Continua l'ondata di caldo eccezionale sulla città di Perugia anche per venerdì e sabato, quando sono attese, secondo la Protezione Civile, temperature intorno ai 33 gradi

Continua la morsa del grande caldo a Perugia, anche nelle giornate di venerdì 22 giugno e sabato, con temperature massime fino a 33 gradi domani e 30 gradi sabato.Però, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, la temperatura percepita sarà però maggiore (34° - 32°) a causa dell’umidità, mentre il livello 3 viene identificato come "livello di emergenza” nel piano del Comune per la gestione dell’emergenza calore.

La Sala Operativa Comunale, istituita presso l’Unità Operativa Ambiente e Protezione Civile a Pian di Massiano, continua ad essere attiva dalle ore 8 alle 18 per tutta la durata del livello 3. Nel frattempo dal Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia non si segnalano interventi particolari, nonostante la grande afa e nonostante la Regione abbia dichiarato lo stato di emergenza.

Nel frattempo anche il Ministero della Salute informa che per le prossime 24 ore potrebbero esserci delle criticità, per la salute di anziani e bambini, dovute alle ondate di calore persistenti in ben 14 città, tra cui anche Perugia.

La tabella delle segnalazioni delle situazioni a rischio migliorerà nella previsione a 72 ore (tre giorni) dove i 'livello 3' di massima allerta scendono a dieci: Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Viterbo.

I consigli utili per fronteggiare il gran caldo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo Perugia: livello 3 per venerdì e sabato, temperature fino a 33 gradi

PerugiaToday è in caricamento