rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Perugia, è ancora allerta per il 7 e l'8 agosto

Non si arresterà neanche durante i prossimi giorni l'ondata di calore sulla città di Perugia che mercoledì raggiungerà una temperatura massima di 36 gradi

Continuerà anche per la giornata di domani, martedì 7 agosto, il caldo opprimente di questi giorni di agosto sulla città di Perugia. Infatti, domani, la temperatura massima e quella prevista alle 14.00 si attesterà a 36 gradi con livello 2 di allarme. Mercoledì, invece, scatta il livello 3 di emergenza, con temperatura massima di 36 gradi (sempre 36 gradi alle 14.00 e 25 gradi alle 8.00).

Per l'8 agosto 2012 anche il bollettino del Ministero della salute pone il livello 3 che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Inoltre, nel capoluogo umbro, anche lunedì è stata una giornata impegnativa per le chiamate al 118 di persone che chiedevano soccorso per malori dovuti al caldo o per patologie cardiocircolatorie e respiratorie accuite dalla grande afa di questi giorni di agosto.

Consigli utili per fronteggiare il caldo

Piano emergenza calore a Perugia








 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Perugia, è ancora allerta per il 7 e l'8 agosto

PerugiaToday è in caricamento