rotate-mobile
Cronaca

Allerta caldo a Perugia, 3 persone ricoverate in condizioni critiche

Continua ad insistere la morsa del grande caldo di agosto sulla città di Perugia. Nella mattinata di mercoledì, tre persone sono state ricoverate per patologie peggiorate dall'afa

Altra giornata delicata dal punto di vista delle temperature elevate a Perugia, con il caldo che non lascia scampo soprattutto alle persone anziane che già presentano problemi di salute.

Infatti, tre anziani, di cui due uomini, tutti di Perugia e sopra i 75 anni, sono stati ricoverati durante la mattinata di mercoledì, dopo essere state soccorse dal personale del 118 e portate al Santa Maria della Misericordia, in seguito a patologie cardiocircolatorie, acuite dalla temperatura di questo periodo.

Tutti e tre i pazienti sono arrivati nelle Strutture ospedaliere in condizioni di criticità, nonostante i familiari abbiano assicurato che si trovassero in condizioni protette e sono stati ricoverati presso la S.C. di Cardiologia.

Nel frattempo, non si sono registrate, come sostiene in una nota l’Ufficio Stampa dell’Ospedale di Perugia, un numero di richieste agli operatori del 118, superiori alla norma.

Piano emergenza calore del Comune di Perugia.

I consigli utili per fronteggiare il caldo





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo a Perugia, 3 persone ricoverate in condizioni critiche

PerugiaToday è in caricamento