rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Perugia, un giorno di tregua per l'ospedale: accessi nella norma

Dopo alcune giornate difficili per il caldo, giovedì è il primo giorno di tregua per gli accessi al pronto soccorso e gli interventi del 118. Ecco le parole del direttore Capruzzi

Finalmente una giornata di tregua sul fronte sanitario per patologie "direttamente o indirettamente legate al caldo”: lo dice il Responsabile del 118 e del Pronto Soccorso perugino, il Dottor Mario Capruzzi, attraverso l'Ufficio Stampa dell'Ospedale di Perugia.

Capruzzi precisa che: “L'attività è tornata ad essere nella norma, specie se si considera i 220-230 interventi nell'arco delle 24 ore dei giorni scorsi, con grande afflusso, specie nelle ore più calde”.

Centottanta cittadini sono ricorsi ai servizi Ospedalieri di urgenza ed emergenza, ma nessuno, come detto ha riguardato le alte temperature di queste ultime settimane. Tra questi alcuni traumi causati da incidenti stradali, ma tutti con prognosi sotto i dieci giorni. Inoltre, anche gli ultimi pazienti che mercoledì, erano ricorsi alle cure dei medici per astenia, mal di testa, vertigini, hanno superato la fase acuta e sono stati dimessi.

Con il calo delle temperature previsto dagli esperti si ritiene che stia per finire una situazione di criticità che ha visto impegnato a pieno regime le strutture di urgenza ed emergenza del Santa Maria della Misericordia e quelle di degenza per patologie internistiche per i malati più gravi.

Piano emergenza calore del Comune di Perugia.

I consigli utili per fronteggiare il caldo




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Perugia, un giorno di tregua per l'ospedale: accessi nella norma

PerugiaToday è in caricamento