rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Perugia, è emergenza fino al 6 agosto: scatta nuova ordinanza

La morsa del caldo continua a stringere Perugia e tutta l'Umbria e la presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini ha firmato una nuova ordinanza per l'emergenza fino al 6 agosto

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini,  firma una nuova ordinanza per l'emergenza calore dal 2 fino al 6 agosto, in considerazione del protrarsi delle alte temperature, che nei prossimi giorni saranno elevate fin dalle prime ore del mattino.

Dunque, al fine di prevenire e monitorare danni gravi alla salute, i Comuni umbri dovranno provvedere a mettere in atto i servizi necessari alla salvaguardia della popolazione, ad attivare la sorveglianza e l'assistenza dei soggetti a rischio ed ad organizzare la protezione individuale e collettiva.

Perciò a Perugia resta attiva presso l’Unità Operativa Ambiente e Protezione Civile con sede in località Pian di Massiano, Str. S. Lucia n. 2, la Sala Operativa Comunale, aperta dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza (livello 3).

Per venerdì, la temperatura massima percepita sarà di 34 gradi, alle 14 toccherà i 36 gradi e alle 8.00 le temperature saranno già di 24 gradi. Mentre sabato 4 agosto la temperatura massima percepita sarà di 35, arriverà a 36 gradi alle 14.00 e i sarà già sui 24 gradi alle 8.00 del mattino.

Consigli utili per il caldo

Il Piano di emergenza calore del comune di Perugia

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Perugia, è emergenza fino al 6 agosto: scatta nuova ordinanza

PerugiaToday è in caricamento