rotate-mobile
Cronaca Magione / Monte del Lago

Cadavere al Trasimeno: il primo "ciao" in chat, poi l'appuntamento e quei sospetti sulla droga

Sono pochi ma significativi i particolari che stanno emergendo dalle indagini a riguardo della morte della studentessa cinese il cui corpo è stato trovato dietro ad un cespuglio. Il 37enne fermato era stato conosciuto in chat. Il giorno della tragedia era quello del loro primo incontro

Era la prima volta che la ragazza cinese - trovata morta dietro ad un cespuglio in riva al Trasimeno a Monte del lago - incontrava quel 37enne che da alcune settimane aveva conosciuto tramite una chat su internet. Il 13 luglio si erano dati appuntamenti per conoscersi e passare una giornata in compagnia magari andando a prendere un po' di sole al lago Trasimeno. Le prove di questo incontro occasionale sono ancora nel computer della giovane vittima che sarebbe stato visionato a fondo dalle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della studentessa. Qualcosa la ragazza aveva detto anche ai conquilini dell'abitazione di via XX Settembre a Perugia.

Del 37enne, fermato e interrogato a Firenze, si sanno poche cose al momento: è un operaio e fino ad oggi è incensurato. Ma c'è un ma. E' segnalato per assunzione di stupefacenti, stando a quanto appurato dai Carabinieri. Un particolare che potrebbe risultare importante ai fini di una indagine dove si ipotizza un malore per via di un mix alcol e droga e da qui l'occultamento del cadavere e la fuga presunta verso Firenze dell'uomo denunciato dai carabinieri.  Secondo alcune indiscrezioni il giovane avrebbe negato il consumo di droga sabato 14 luglio.
 
Fondamentale sarà l'esito dell'autopsia i cui primi risultati dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Nelle prossime ore nel capoluogo umbro potrebbe arrivare la famiglia accompagnata della studentessa cinese accompagnati dai diplomatici del Consolato della Repubblica Cinese che sono in contatto con le autorità e le forze dell'ordine di casa nostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere al Trasimeno: il primo "ciao" in chat, poi l'appuntamento e quei sospetti sulla droga

PerugiaToday è in caricamento