rotate-mobile
Cronaca Massa Martana

Bracconiere a caccia di uccelletti per il pranzo di Natale: multato e denunciato

Subito è scattata la sanzione amministrativa (200 euro), il sequestro di fucile, munizioni, oltre che dei fringuelli abbattuti

"Voleva fare lo spiedo di uccellini per Natale (sà, è tradizione si è giustificato) e faceva scorta natalizia prima". Ed è così che un cacciatore è stato denunciato e multato dopo aver abbattuto  10 fringuelli, con tanto di richiamo elettronico vietato, che "cantava" a tutto volume.

Bracconieri ancora in azione: piazzano l'esca e poi sparano ad un cinghiale

Sono state le guardie del Wwf che, giunte sul posto, nei pressi di Massa Martana, sono riusciti a tagliare la via di fuga all'uomo. Subito è scattata la sanzione amministrativa (200 euro), il sequestro di fucile, munizioni, fringuelli e registratore vietato. Ma per il presunto bracconiere è partita anche una denuncia penale e rischia la sospensione della licenza di caccia per almeno un anno.

Caccia grossa ai bracconieri, raffica di denunce: rischiano 10 anni di carcere

"I Cacciatori di cacciatori, possono senz'altro ritenersi soddisfatti, se non fossero intervenuti, la strage sarebbe continuata impunità"-scrivono in un post su Facebook le guardie del Wwf di Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconiere a caccia di uccelletti per il pranzo di Natale: multato e denunciato

PerugiaToday è in caricamento