rotate-mobile
Cronaca

I bus notturni scaldano i motori, Gimo riprende la corsa: le linee e le novità

Attivati, finanziati e pronti a partire. I bus Gimo, quelli notturni, riprendono la corsa

Attivati, finanziati e pronti a partire. I bus Gimo, quelli notturni, riprendono la corsa. Da domani sera, 27 ottobre, per la precisione. E ci sono delle novità. A spiegarle è il consigliere comunale del Pd di Perugia Tommaso Bori: “La nuova proposta presentata razionalizza i costi, migliora la frequenza e raddoppia sia i territori attraversati che l’utenza servita grazie a due linee di mobilità notturna. Il servizio, in funzione ogni venerdì e sabato dalle 22 alle 2, offrirà tre linee, Gimo 1 e 2 e la new entry, Gimo Ponti".

Nello specifico: Linea Circolare GIMO (nei due sensi di marcia), ovvero la linea già sperimentata ma ampliata per interessare il quartiere di San Marco, la periferia di Ellera e Olmo, l’asse Ponte della Pietra-Via Settevalli e il quartiere di Via dei Filosofi.

E due: Linea Circolare GIMO PONTI (in un senso), la nuova linea che congiunge l’asse dei principali quartieri periferici lungo la linea del Tevere, cioè Ponte San Giovanni, Ponte Valleceppi e Ponte Felcino, con Monteluce, l’Acropoli e il quartiere di Piscille”.

Gimo, ripartono i bus di notte per studenti e cittadini: la data, gli orari e le linee

E c’è spazio anche per qualche stoccata alla giunta Romizi: “Dopo che Assessore e Sindaco di Perugia non si sono mai pronunciati a favore della mobilità notturna e che la maggioranza politica del Consiglio Comunale non ha mai votato gli atti da noi proposti su questo importante servizio cittadino, siamo comunque riusciti a correggere gli errori dell’attuale amministrazione: dopo il successo della sperimentazione effettuata nei mesi scorsi e grazie al nostro lavoro congiunto con le associazioni studentesche Sinistra Universitaria - UDU Perugia e Altrascuola Rete degli studenti medi Perugia, dal 27 ottobre ripartiranno le navette di GIMO, acronimo di Giovani In Mobilità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bus notturni scaldano i motori, Gimo riprende la corsa: le linee e le novità

PerugiaToday è in caricamento