rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / bnc

Maltempo, ancora disagi e lavori in corso al Bulagaio: "Subito fondi per la messa in sicurezza"

Il Comune di Perugia chiede aiuto al Governo: "Ci servono finanziamenti per garantire la messa in sicurezza della città"

Oggi solo in parte e domani si spera tutta la strada aperta ai pedoni e ai mezzi. E' la speranza della Giunta comunale e riguarda l'area del Bulagaio fortemente danneggiata e con gravi problemi di dissesto geologico ormai da anni. Dalle 14,30 di oggi verrà riaperto il tratto di strada compreso fra Ponte Rio e Via Sperandio. Contemporaneamente verrà chiuso il tratto fra Via Sperandio e Viale Sant’Antonio per consentire gli ulteriori interventi di ripristino. 

Entro il pomeriggio di domani, la situazione tornerà alla normalità con l’apertura al transito di tutta la strada, che è stata oggetto di massima attenzione da parte dell’amministrazione e dei tecnici, consapevoli che è sempre più spesso soggetto a smottamenti.

“Al fine di sollecitare l’accoglimento delle nostre istanze per finanziare progetti di messa in sicurezza e i danni subiti dall'alluvione – ha spiegato il Vice Sindaco Barelli – ho incontrato già due volte il Direttore della Struttura di Missione di Palazzo Chigi, Mauro Grassi, al quale ho rappresentato l’importanza che tali interventi ricoprono per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora disagi e lavori in corso al Bulagaio: "Subito fondi per la messa in sicurezza"

PerugiaToday è in caricamento