rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Broletto, ladro sorpreso a rubare dentro gli uffici: ha ferito un dipendente per tentare la fuga

Nuovi particolari forniti dalla Questura sull'arresto del ladro che era entrato in azione all'interno degli uffici del Broletto. Era stato scoperto mentre rubava dal portafoglio di un disabile

Attimi di terrore verso l'ora di pranzo negli uffici della Regione dell'Umbria - il Broletto - quando è entrato in azione uno straniero che aveva millantato di avere un appuntamento con dei funzionari, riuscendo così ad entrare all'interno del Palazzo. E’ stato così che M.F., 34enne proveniente dalla provincia di Terni e già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha prima sfilato 60 euro dalla borsetta di un’impiegata, in quel momento assente, e poi è entrato in un altro ufficio. Qui ha sfilato 100 euro dal portafogli di un uomo, allontanatosi per fare delle fotocopie, ma che è rientrato in tempo per sorprendere il 34enne con le mani nella marmellata.

Il derubato, un disabile, ha cercato invano di fermare il ladro ma a quel punto è entrato in scena un dipendente che ha placcato il ladro anche se è rimasto ferito tanto che è dovuto ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso.  Pochi attimi dopo, il ladro è stato preso in consegna da una Volante e da un equipaggio della polizia provinciale, per poi esser condotto in Questura. Qui la Polizia ha raccolto le denunce delle persone aggredite e di quelle derubate, alle quali è stato immediatamente restituito il maltolto. Lo straniero è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broletto, ladro sorpreso a rubare dentro gli uffici: ha ferito un dipendente per tentare la fuga

PerugiaToday è in caricamento