rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

LA BRAVATA Due ragazzini "terribili": sassi contro auto e finestre

I fatti sono avvenuti in via Roma e in via Borgo XX Giugno. Un cittadino ha subito chiamato gli agenti. Fermati due ragazzi

Si è subito indignato ed ha chiamato la Polizia dicendo: “A Borgo XX Giugno due ragazzi si divertono a lanciare sassi contro le auto in transito in viale Roma”. Poi ha anche fornito precise indicazioni sul loro abbigliamento.

La Sala Operativa ha inviato sul posto, in tutta fretta, due Volanti, una per ogni via di fuga.  La prima Volante li ha subito individuati e li ha identificati:  due 17enni, compagni di scuola.

LA RICOSTRUZIONE - Poco prima i due ragazzi avevano lanciato dei sassi in direzione di Viale Roma contro le autovetture che stavano transitando e successivamente contro le finestre del palazzo all’angolo tra Borgo XX Giugno e via Madonna di Braccio. Si lamentavano persino quando non colpivano il bersaglio: "Che sfortuna non l’ho presa, ho preso l’albero”.

"I poliziotti - come riferisce la Questura - si curavano di individuare eventuali parti offese  e procedevano al controllo delle auto in sosta in via Roma: nessuna presentava un evidente danneggiamento.  In corrispondenza dello stabile venivano rinvenuti sulla sede stradale quattro sassi che venivano sequestrati; sulla sede stradale vi erano le tracce prodotte dall’impatto dei sassi". In assenza di danni, per adesso, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni solo per getto pericoloso di cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA BRAVATA Due ragazzini "terribili": sassi contro auto e finestre

PerugiaToday è in caricamento