rotate-mobile
Cronaca Corciano

Borgo Giglione, diverse frane nell'area dove si vuole realizzare la "Bretella" della discordia

Il maltempo di queste ore ha provocato diverse frane a catena lungo l'area dove è prevista una strada per direzionare il traffico pesante in direzione della super-cava di Borgo Giglione. Scattano le polemiche: "E' un terreno instabile"

Diversi smottamenti di terra si sono verificati lungo l'area dove si ha intenzione di realizzare la amata e odiata bretella stradale che dovrebbe portare i tir dell'immondizia nella discarica di Borgo Giglione. Frane che hanno fatto di nuovo scattare la massima allerta tra chi da tempo è contrario all'opera  anche perchè in molti sospettano che sia in realtà una strada che servirà soprattutto per la vicina cava di Monticchio.

Accerchiata da cave, tir e strade ci sarà la bellissima Villa del Colle del Cardinale. Gli smottamenti di queste ore sembrerebbero confermare certi timori: la bretella che dovrebbe salire dalla strada del Pantano (all' altezza del paese di Maestrello) e ricollegarsi alla strada S. Antonio-Belveduto (sopra alla Villa) verrebbe realizzata, secondo alcuni, su terreni storicamente riconosciuti come franosi ed instabili.

20130929_145206-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Giglione, diverse frane nell'area dove si vuole realizzare la "Bretella" della discordia

PerugiaToday è in caricamento