rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Boom di lamentele sulla città tramite web ma l'amministrazione non risolve e non risponde"

Il gruppo comunale del Pd chiede al sindaco un miglioramento della sezione online del sito per comunicazioni dei cittadini e tempi di intervento più rapidi

Poche risposte, pochissime soluzioni da parte dell'amministrazione comunale alle invece numerose segnalazioni dei cittadini tramite il sito internet del Comune. E' questa la denuncia del Pd di Perugia che ha chiesto un monitoraggio costante delle segnalazioni e una presa in carico reale del problema segnalato.

“In questi giorni - hanno affermato dal gruppo Pd - stanno arrivando numerose segnalazioni di disservizi e mancanza di manutenzione nei nostri parchi, aree verdi, luoghi pubblici, monumenti, strade e piazze. L’erba alta, gli arredi urbani ed i giochi danneggiati, l’accumulo di rifiuti, la pubblica illuminazione, i marciapiedi impraticabili, la mancanza di cura dei monumenti, le fontane e la situazione del manto stradale sono solo alcuni degli esempi delle segnalazioni che ci arrivano quotidianamente”. 

Sempre nell'ambito del rapporto via web cittadino-amministratore il Pd ha chiesto al sindaco Romizi di sviluppare una applicazione mobile (app) che consenta di utilizzare il servizio "segnalazioni" anche da smartphone e tablet. "Con questa nostra proposta chiediamo non soltanto di adottare una tecnologia adeguata, ma soprattutto di effettuare un monitoraggio costante sul corretto funzionamento del servizio e l’efficacia degli interventi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Boom di lamentele sulla città tramite web ma l'amministrazione non risolve e non risponde"

PerugiaToday è in caricamento