rotate-mobile
Cronaca

Bollettino meteo, Protezione Civile: "Altre 48 ore da bollino rosso, forte disagio"

Per le prossime 48 ore torna per il bollino rosso per il caldo per tutta Perugia e provincia. Il livello 3 - quello più alto - è stato diramato dal Centro di Competenza nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero della Salute: sono  previste temperature elevate fino a 37 gradi dovute a un’ondata di calore, con condizioni che potrebbero persistere per più giorni; dette condizioni meteorologiche possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio. Conseguentemente, è attivata la fase di FORTE DISAGIO (Livello 3) per le giornate di martedì 14 luglio e mercoledì 15 luglio". 

Il Comune di Perugia riattiverà - nei locali  della Protezione civile a Pian di Massiano, Str. S. Lucia n. 2 - la Sala Operativa, attiva dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza martedì 14 luglio e mercoledì 15 luglio ( livello 3 ).

La funzione della Sala Operativa, che risponde al n. 075 5774410, è quella di ricevere le chiamate di persone che, senza particolari patologie, chiedono sollievo momentaneo dall’ondata di calore. Le stesse verranno accompagnate nella più vicina area di accoglienza dotata di ventilatori e di aria condizionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino meteo, Protezione Civile: "Altre 48 ore da bollino rosso, forte disagio"

PerugiaToday è in caricamento