rotate-mobile
Cronaca

La Regione sempre più interattiva, nasce #Adumbria per un contatto diretto con i cittadini

Dopo il grande successo di #Umbriadigitale, la Regione Umbria ha deciso di rinnovarsi e dare vita a un nuovo blog. Fabio Paparelli: "Il blog prosegue la sua attività "come uno strumento a più voci utile a raccontare quelle trasformazioni in atto nella pubblica amministrazione"

Il blog dell’Agenda digitale dell’Umbria creato dalla Regione si rinnova e cambia nome, divenendo così  #Adumbria (https://agendadigitale.regione.umbria.it/). Nato durante il percorso partecipativo di #Umbriadigitale che lo scorso anno ha portato alla stesura del Piano digitale regionale, raccogliendo idee su come un contatto internet diretto possa migliorare la qualità della vita e mettere in rete servizi, il blog prosegue la sua attività “come uno strumento a più voci – afferma l’assessore regionale all’Innovazione e Sistemi informativi, Fabio Paparelli - utile a raccontare quelle trasformazioni in atto nella pubblica amministrazione umbra sperimentando  nuove forme di interazioni con il cittadino e nuovi modi di pensare la propria funzione”. 

“Il cambio di nome – sottolinea l’assessore - simboleggia proprio la nuova tappa del percorso dell’Agenda digitale, ormai entrata nel pieno dell’attuazione programmatica: il 26 settembre – ricorda - è infatti stato lanciato anche il portale dati.umbria.it, realizzato nell’ambito del programma trasversale #opendata contenuto nel Piano. Nella nuova veste, troveranno spazio notizie sull’attuazione del Piano digitale regionale, con una vera e propria narrazione in divenire e le iniziative di cultura digitale che si contraddistinguono sul territorio”.

“È uno spazio di informazione e condivisione – conclude l’assessore - pensato per le nuove forme di racconto attraverso gli strumenti del web 2.0 e aperto il più possibile a contributi e suggerimenti. Perché anche la comunicazione, oggi, è un fatto partecipativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione sempre più interattiva, nasce #Adumbria per un contatto diretto con i cittadini

PerugiaToday è in caricamento