rotate-mobile
Cronaca

Ostaggi dall'ascensore del Mercato Coperto: l'impianto si ferma ancora

Attimi di panico per un gruppo di persone rimaste bloccate in un ascensore che porta ai parcheggio. Guasto tecnico e intervento immediato dei Vigili del Fuoco

Avevano posteggiato l’auto al parcheggio del Mercato Coperto. Ma non potevano di certo sapere che da lì a poco sarebbero stati “fagocitati” da un ascensore che non voleva sapere di ripartire. Bloccati e senza scampo hanno dato l’allarme, partito proprio da quell’ascensore stretto che, ogni giorno, decine di persone prendono per raggiungere il centro storico.

Attimi di panico, in cui si sono susseguite le chiamate ai vigili del fuoco, verso le 18 di oggi 29 novembre. Aspettare per i “superstiti”  è diventata una vera e propria insofferenza. Per liberarli ci è infatti voluto un po’ con il rischio che qualcuno svenisse sentendosi soffocare a causa della mancanza di ossigeno.

Comunque attenti i vigili del fuoco che hanno mantenuto costantemente il dialogo con loro, cercando di far comprendere che presto sarebbero usciti da quella prigione. L’incidente è stato dovuto a un piccolo guasto tecnico. Ma proprio l'ascensore del Mercato Coperto è uno di quelli, secondo i Vigili, da dove arrivano le maggio richieste di aiuto dalle persone che restano intrappolate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostaggi dall'ascensore del Mercato Coperto: l'impianto si ferma ancora

PerugiaToday è in caricamento