rotate-mobile
Cronaca

Eccellenze umbre, Birra Perugia tra le migliori d’Italia per la guida Slow Food

Conquista la “BOTTIGLIA” e si colloca nell'elite dei birrifici italiani. Il birrificio perugino si conferma così nel gotha della produzione nazionale

Dopo l’uscita di tutti i risultati della guida “Birre d'Italia 2017” curata da Slow Food Editore, per la Fabbrica Birra Perugia arriva un altro straordinario risultato. Il birrificio perugino, con sede a Pontenuovo di Torgiano, è infatti tra i grandi protagonisti della guida. Birra Perugia quindi continua a far parlare di sé. Per il progetto, teso a valorizzare un marchio storico di grande fascino, e soprattutto per la qualità delle proprie birre. Produzioni artigianali che hanno convinto gli esperti di Slow Food ad inserire ancora una volta l’azienda nella guida.

Birra Perugia, in questa speciale pubblicazione che mette insieme le migliori espressioni brassicole del paese, conquista la “BOTTIGLIA” e si colloca nell'elite dei birrifici italiani. "Birrificio che ci piace per l’elevata qualità media su tutta la produzione e che ci convince particolarmente per le sue birre più complesse, articolate, di grande carattere e profondità": questo il giudizio dei degustatori della guida.

Ed Inoltre, la ‎Chocolate Porter‬ e ‪la ‎Barley Wine‬ guadagnano il riconoscimento di “GRANDE BIRRA”, attribuito a quelle di “assoluto valore organolettico, da non perdere”; mentre la ‎Calibro7‬ è “BIRRA QUOTIDIANA” per “la grande qualità organolettica unita ad equilibrio, semplicità e piacevolezza”. “Risultati incredibili che ci fanno immensamente felici - commenta lo staff di Birra Perugia – anche perché il nostro si conferma un marchio affermato e riconosciuto come qualitativo, capace di produrre ottime birre, non solo a livello locale ma nazionale e internazionale. Grazie quindi a Slow Food Editore, a tutti gli assaggiatori che collaborano alla guida e a chi ogni giorno sceglie di bere Birra Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze umbre, Birra Perugia tra le migliori d’Italia per la guida Slow Food

PerugiaToday è in caricamento