rotate-mobile
Cronaca

Birra Perugia debutta in tv: la Calibro 7 "protagonista" della seconda serie di Gomorra

La Calibro 7 è stata infatti “protagonista” dell’ultima puntata di Gomorra facendo la sua comparsa nella serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano e già seguitissima

Birra Perugia debutta sul piccolo schermo e lo fa in una delle serie tv più seguite. La Calibro 7 è stata infatti “protagonista” dell’ultima puntata di Gomorra facendo la sua comparsa nella serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano e già seguitissima. In onda su Sky Atlantic, la seconda edizione miete successi in Italia e in molti paesi del mondo.

Per la Calibro7 del birrificio umbro ora si accendono altri riflettori dopo i premi e i riconoscimenti importanti ottenuti in questi primi anni di attività dalla ‎Fabbrica Birra Perugia e in particolare anche dalla Calibro7, birra estremamente creativa e originale. Ad esempio nel 2015, al Beer Attraction di Rimini, ha conquistato uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore proprio come Birra dell’Anno perché capace di sbaragliare la folta concorrenza grazie a una grande intensità aromatica e ad un gusto intenso e profondo, ben bilanciato e armonioso.

E dal birrificio esultano: “È quindi diventata in tutti i sensi una “star” questa Calibro7, una delle birre artigianali più buone d’Italia e che arriva dunque dall’Umbria, a testimonianza della crescita esponenziale del movimento regionale e del progetto Birra Perugia, un vecchio marchio Ottocentesco (la fondazione è del 1875) rilanciato dopo quasi 90 anni da un gruppo di giovani soci. Oggi Birra Perugia si trova a Pontenuovo di Torgiano e fa della qualità la sua ragion d’essere. Un birrificio piccolo nei numeri ma eccellente nello stile e nell’espressione dei sui prodotti, oramai molto apprezzato sul territorio ma capace di ammaliare gli appassionati di tutta Italia e del mondo. Birra Perugia vende infatti in molte regioni della penisola ed esporta negli USA, a Singapore, in alcuni paesi del Nord Europa e presto anche in Giappone. Un’eccellenza che molti ci invidiano e che rappresenta un vanto per l’Umbria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra Perugia debutta in tv: la Calibro 7 "protagonista" della seconda serie di Gomorra

PerugiaToday è in caricamento