rotate-mobile
Cronaca Magione

Operato al Meyer di Firenze il bimbo investito da una moto: il bollettino medico

L’intervento è stato eseguito da una equipe di ortopedici del Meyer. L'esito è stato definito soddisfacente dagli stessi operatori sanitari

Si è concluso a metà pomeriggio di sabato 29 luglio l' intervento chirurgico ad una gamba  cui è stato sottoposto il bambino investito a Sant’Arcangelo di Magione nella serata di giovedì scorso.. L’intervento è stato eseguito da una equipe di ortopedici del Meyer. L'esito è stato definito soddisfacente dagli stessi operatori sanitari, necessario per la risoluzione della frattura accertata dopo gli accertamenti radiologici, che erano stati ripetuti dopo il trasferimento nel nosocomio fiorentino. Il bambino resta ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata. 

Dopo il trasferimento in autoambulanza nella sala emergenza del Pronto Soccorso, il bambino era stato messo in sicurezza dopo gli esami diagnostici che avevano evidenziato un trauma cranico e cervicale e  fratture arti inferiori. Sulle condizioni del bambino ha chiesto informazioni  il sindaco di Magione Giacomo Chiodini, che giovedì sera aveva voluto testimoniare la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità di Sant'Arcangelo con la presenza sul luogo dell'incidente, pochi minuti dopo l'incidente: “Intendo ringraziare quanti si stanno adoperando per restituire ai suoi affetti il bambino, a cominciare dal primo soccorritore, un concittadino coraggioso che conferma l'utilità di formazione di primo soccorso. A tutti, ha dichiarato Chiodini all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, diamo appuntamento a breve, fiduciosi di poter festeggiare il ritorno a casa di Mattia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato al Meyer di Firenze il bimbo investito da una moto: il bollettino medico

PerugiaToday è in caricamento