Biciincittà, dopo l'inaugurazione ora si può pedalare affittando una bike sharing: ecco come

Attivato il servizio biglietti o abbonamenti per il noleggio di biciclette a pedalata assistita del bike sharing. Due i punti per l'affitto: Infopoint di Pian di Massiano (stazione minimetrò) e Infopoint del centro storico (Loggia dei Lanari)

E’ attivo dal Primo Giugno il servizio di vendita dei biglietti o abbonamenti per il noleggio di biciclette a pedalata assistita del bike sharing in due punti della cittá: Infopoint di Pian di Massiano (stazione minimetrò) e Infopoint del centro storico (Loggia dei Lanari). Sono già in funzione le due prime postazioni per il posteggio delle biciclette (private e a noleggio) per un totale di 12 posti disponibili: in Piazza Morlacchi (di fronte alla biblioteca universitaria) e in Piazza Matteotti (vicino all’ ingresso del Mercato coperto).

BIKE SHARING: ECCO IL PROGETTO PER MUOVERSI IN BICICLETTA

“Il servizio di bike sharing – nota l’ assessore all’ ambiente, Lorena Pesaresi - sta riscuotendo molto interesse e curiosità da parte dei perugini e dei turisti che chiedono informazioni agli uffici e agli operatori di Bicincittá. Lo dimostrano i primi dati forniti sull'utilizzo delle biciclette e sugli abbonamenti sottoscritti on line dal giorno dell'inaugurazione”.

Nelle prossime settimane partirà una campagna informativa sul funzionamento del sistema e sulla promozione delle biciclette come nuovo sistema di mobilità alternativa a Perugia nell'ambito del progetto strategico di "mobilitá dolce" e non inquinante. “Questo – aggiunge la Pesaresi - assieme all'impegno dell'Amministrazione comunale di realizzare in tempi brevi un primo prolungamento del percorso ciclo-pedonale dal nuovo terminal BorgoNovo Virgin - Ospedale Silvestrini”..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

  • Coronavirus, c'è chi vuole chiudere le scuole e le università. Conte blocca tutto: "Decidiamo noi a breve"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento