rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bettona

Bettona, cade in un dirupo durante passeggiata: salvo per miracolo

Si erano perse le tracce dalla mattina del primo ottobre e soltanto nelle prime ore del 2 ottobre è stato rintracciato e messo in salvo dalla task-force - oltre 20 persone - composta da specialisti e forze dell'ordine

Ora è in salvo ma non è stato facile trovarlo e poi recuperarlo dato che era finito in dirupo molto difficile da raggiungere. E' seguito dai medici e dai proprio cari l'82enne di Bettona che si era smarrito in località Cinque Cerri.

Le ricerche sono state condotte dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri, del personale della Forestale e sono state impiegate anche le unità cinofile di Terni e Perugia. Una difficoltà ulteriore è stata rappresentata dal fatto che l’anziano aveva lasciato il proprio cellulare nell’autovettura e quindi non poteva essere contattato per essere localizzato il prima possibile.

L'uomo è stato ritrovato in un dirupo, sdraiato a terra e infreddolito, intorno alle 5 del 2 ottobre. Le sue condizioni psichiche e fisiche sono state giudicate discrete nonostante la notte passata sotto la pioggia e a temperature molto basse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettona, cade in un dirupo durante passeggiata: salvo per miracolo

PerugiaToday è in caricamento