rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

"Chiusa la tana dei pusher": il sindaco inaugura il parcheggio della speranza al Bellocchio

Il sindaco Romizi cancella anni di degrado e di politiche sbagliate in fatto di sicurezza per la zona del Bellocchio-Fontivegge. "Siamo solo all'inizio, ma questa è la dimostrazione che possiamo vincere la battaglia anti-degrado"

Prima c'era solo degrado, criminalità, rifiuti. Era un dormitorio, un luogo sicuro dove suddividere le dosi e poi rivenderle. In poche parole il regno dei clan dello spaccio che agivano tra via del Macello, la stazione e Madonna Alta. Ora la situazione è finalmente cambiata grazie all'impegno dell'amministrazione del sindaco Andrea Romizi che nel luglio scorso ha firmato l'atto per risanare i garage e tutte le scale di accesso dell'area del Bellocchio. E a distanza di pochi mesi quell'inferno perugino è tornato ad essere un parcheggio aperto al pubblico che conta complessivi 164 posti, sarà, utilizzabile tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 7,30 alle 20,30 al costo orario di 1 euro o con abbonamento mensile di 35,00 Euro (anche di notte). 

“Questa di Fontivegge resta per noi una delle battaglie principali. E sono certo che la vinceremo perché le criticità sono serie ma limitate ad un’area ristretta del quartiere. Dobbiamo togliere ai delinquenti le tane dove si riparano con iniziative come questa e riempire i luoghi di contenuti sani”: ha ribadito Romizi nel giorno dell'inaugurazione dell’Autorimessa Parking Bellocchio.  

Il Sindaco ha assicurato che l’amministrazione si sta concretamente muovendo per ridare ai cittadini la serenità che meritano, al di là delle polemiche sterili e faziose, cercando di riparare ai danni delle politiche sbagliate fatte in passato. Sulla sinergia pubblico e privato si è soffermato anche l’assessore Prisco che ha sottolineato "come la sfida dei privati, in questo caso, debba essere un esempio per altri, perché Fontivegge ha bisogno che tutta la città scommetta sulla sua rinascita”. L'opera di risanamento dei garage sotterranei del Bellocchio è stata portata avanti dalla Polizia Municipale, dai Vigili del Fuoco e dalla ASL, che hanno lavorato, ognuno per le sue competenze, per questa riapertura.

Perugia, il parcheggio del Bellocchio torna a nuova vita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiusa la tana dei pusher": il sindaco inaugura il parcheggio della speranza al Bellocchio

PerugiaToday è in caricamento