rotate-mobile
Cronaca

Beccato per furto di detergenti, salta fuori la rapina con coltello di due mesi fa: arrestato

Un uomo fermato per un tentativo di furto al supermercato è stato riconosciuto come il rapinatore che aveva minacciato un vigilante con un'arma

Ruba al supermercato e viene riconosciuto come il rapinatore con il coltello che aveva fatto una rapina poco tempo prima. Il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto presso un supermercato nella zona di Olmo per la presenza di un uomo sorpreso dagli addetti all'antitaccheggio mentre cercava di allontanarsi dall’attività dopo aver sottratto alcuni prodotti.

Si tratta di un tunisino classe 1988, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di immigrazione.

Gli operatori antitaccheggio hanno raccontato di aver notato il 34enne prendere alcuni articoli per la cura della persona e dirigersi in bagno. All'uscita, però, nona veva con sé i prodotti e alla casa pagava solo un bottiglietta d'acqua. Mentre usciva, scattava l’allarme antitaccheggio. L'uomo ha anche opposto resistenza agli addetti dell'antitaccheggio, cercando di mettere loro le mani addosso.

Gli addetti lo hanno fermato e hanno chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Sottoposto a controllo dagli agenti, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi articoli per la cura della persona, occultati sotto il giubbotto.

Nel corso dell’attività, uno dei due addetti alla sicurezza ha detto agli agenti di aver riconosciuto il 34enne come l’autore di una rapina impropria, commessa il 10 marzo scorso, avvenuta nel supermercato. Il vigilante ha raccontato che in quell’occasione, dopo essere scappato dal supermercato senza pagare la merce, aveva minacciato l’addetto alla sicurezza con un coltello. Il 34enne si era poi dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Gli agenti hanno arrestato il 34enne per il reato di tentata rapina impropria e denunciato per l’episodio avvenuto il 10 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato per furto di detergenti, salta fuori la rapina con coltello di due mesi fa: arrestato

PerugiaToday è in caricamento