rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Fate un bel sorriso e pagate la multa: i furbetti dei rifiuti beccati dalle foto-trappole

Beccati.  Continuano i controlli per smascherare i furbetti dei rifiuti. In questo caso, poi, uno è pure un pendolare dell'abbandono selvaggio. Due altri casi sono stati scoperti in questi giorni. Un uomo residente a Santa Maria degli Angeli ha abbandonato due sacchi di rifiuti nella zona industriale di Bastia Umbra. E’ stato individuato e sanzionato.

Le foto-trappole hanno catturato anche un cittadino di Bastia Umbra mentre lasciava i propri rifiuti di fianco il cancello dell’Isola ecologica. Nel primo caso la sanzione amministrativa è di cento euro e nel secondo di cinquanta.

“Tolleranza zero contro questi comportamenti – rileva l’Assessore all’Ambiente Francesco Fratellini - anche in considerazione del costo del servizio di igiene urbana, piuttosto rilevante, a carico dell’Amministrazione e quindi della Cittadinanza. Se non usassimo con attenzione e rigore gli strumenti di controllo sul comportamenti illeciti, finiremmo per rendere vano l’impegno dei cittadini (la stragrande maggioranza) che differenziato i rifiuti facendo un uso diligente degli strumenti messi a loro disposizione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fate un bel sorriso e pagate la multa: i furbetti dei rifiuti beccati dalle foto-trappole

PerugiaToday è in caricamento