rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Il regalo per l'amico in carcere? Rubato in un negozio: due donne in grossi guai

I carabinieri di Bastia Umbra hanno denunciato due donne, suocera e nuora, rispettivamente di anni 49 e 23, di origini calabresi, per furto aggravato

Il regalo per l'amico in carcere? Lo rubano. Ma non vanno lontano. Così i carabinieri di Bastia Umbra hanno denunciato due donne, suocera e nuora, rispettivamente di anni 49 e 23, di origini calabresi, per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale.

Poco prima dell’ora di pranzo, spiegano i carabinieri, le due si sono recate in un noto negozio di abbigliamento di Bastia Umbra e, fingendosi normali acquirenti, hanno iniziato a provare varie paia di scarpe e successivamente, nel reparto indumenti, varie tute sportive. Individuato l’indumento giusto, le due, utilizzando una tronchesina ed approfittando della confusione dell’ora, hanno rotto la placca antitaccheggio della tuta.

Le due donne, dopo un altro giro nel negozio per sviare i sospetti, si sono dirette verso l’uscita. Qui, il sistema antitaccheggio ha segnalato che qualcosa non andava, perché la tuta aveva una seconda placca interna.
Le due donne, che si sono giustificate riferendo di non avere il denaro per un regalo ad un amico detenuto, sono state denunciate per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regalo per l'amico in carcere? Rubato in un negozio: due donne in grossi guai

PerugiaToday è in caricamento