rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Bastia Umbra, non è antrace quella nelle buste al Molino Grigi e allo studio legale

Sono finiti in sei al Santa Maria della Misericordia di Perugia per quelle due buste che si pensava contenessero dell'antrace. I risultati delle analisi dell'istituto Zooprofilattico di Foggia

Si pensava al peggio, ma alla fine i risultati hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Non contengono, infatti antrace, le due buste, consegnate la settimana scorsa a allo stabilimento industriale, Molino Grigi e a uno studio legale del comune di Bastia Umbra, nonostante fosse stato scritto a chiare lettere sul frontespizio delle buste "contiene antrace".

A riferirlo una nota dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove erano state trasferite sei persone, tutte di sesso femminile, per gli opportuni accertamenti, in due momenti diversi della giornata . In base al protocollo che si segue solitamente in questi casi, erano infatti state sottoposte a una terapia di antibiotici per alcune ore.

I medici si erano comunque detti dubbiosi sin dal principio, sia per l' assenza di sintomatologia da parte delle persone che erano entrate in contatto con le due buste, sia per il colore delle polveri stesse. Ma prima di esporsi definitivamente avevano comunque preferito aspettare i risultati dell'Istituto Zooprofilattico di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, non è antrace quella nelle buste al Molino Grigi e allo studio legale

PerugiaToday è in caricamento