rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Seconda busta con polvere sospetta inviata dopo quella al Molino di Bastia

Dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Assisi è emerso che le due buste sono praticamente identiche, a parte il destinatario.

Nello stesso giorno qualcuno ha pensato bene di inviare due buste sospette al cui interno una strana polvere. Se la prima è stata recapitata ad un molino di Bastia Umbra con tanto di dipendenti finiti al Pronto Soccorso e sotto massima osservazione, l'altra busta è arrivata ad uno studio legale che ha rapporti diretti con l'azienda in questione. Entrambe le buste sono state prese in consegna da personale Nbcr dei vigili del fuoco, appositamente attrezzato per il rischio nucleare batteriologico e chimico. 

Dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Assisi è emerso che le due buste sono praticamente identiche, a parte il destinatario. Anche quella inviata allo studio legale presentava la scritta, a mano, "contiene antrace" e all'interno della polvere scura. Gli investigatori sono in attesa dei risultati delle analisi per stabilire la loro natura ma gli elementi emersi finora portano a escludere la presenza di sostanze chimiche tossiche nelle due buste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda busta con polvere sospetta inviata dopo quella al Molino di Bastia

PerugiaToday è in caricamento