rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Investito dopo la rissa fuori dalla discoteca, ai domiciliari i tre indagati

Arrestati di omicidio preterintenzionale e rissa aggravata. Ieri l'udienza di convalida

Il gip Natalia Giubilei ha deciso: convalidato l'arresto per i tre giovani accusati della morte di Filippo Limini nel parcheggio vicino al Country Cafè di Bastia, disposti per tutti i domiciliari.

Investito dopo la rissa fuori dalla discoteca, gli arrestati: "Accerchiati. Filippo a terra, non potevamo vederlo". Giovedì l'autopsia

La decisione del giudice è arrivata all'indomani dell'interrogatorio e dell'udienza di convalida nel carcere di Capanne, dove i tre - tra i 19 e i 23 anni - sono stati trasferiti il 15 agosto, dopo essere stati individuati e arrestati dai carabinieri della compagnia di Assisi per il tragico episodio che si è verificato nella notte di Ferragosto, nel quale ha perso la vita il 24enne spoletino, investito dall'auto guidata dal più giovane dei tre indagati, tutti residenti tra Assisi e Bastia. 

"Non potevo vederlo perché era a terra quando ho fatto retromarcia. Stavamo scappando, eravamo accerchiati da una ventina di ragazzi dell'altra comitiva" ha spiegato al giudice il conducente dell'auto, difeso dagli avvocati Delfo Berretti e Aldo Poggioni.

VIDEO Investito dopo la rissa fuori dalla discoteca, il ragazzo alla guida: "Eravamo circondati, lui a terra: non potevo vederlo"

A terra Filippo Limini c'era finito per il pugno sferrato da un altro giovane, sceso dall'auto bersagliata: "Un solo pugno, niente altro" ha confermato al gip l'indagato, difeso dagli avvocati Daniela Paccoi e Guido Rondoni.

VIDEO Investito dopo la rissa fuori dal locale, il difensore: "Un pugno, ma niente di più. E' profondamente addolorato"

Le testimonianze raccolte dall'accusa - il pm Paolo Abbritti - ricostruiscono una storia differente, in particolare per quanto riguarda le condizioni di Filippo. Che, secondo alcuni testimoni, si stava rialzando quando la macchina lo ha investito.  Dirimente saranno gli accertamenti scientifici che prenderanno il via domani, giovedì 20 agosto. 

APPROFONDIMENTO: LEGGI QUI Investito in retromarcia dopo la rissa nel piazzale della discoteca, gli indagati escono dal carcere: la decisione del giudice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito dopo la rissa fuori dalla discoteca, ai domiciliari i tre indagati

PerugiaToday è in caricamento