rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, dai ladri di biciclette a quelli di vino: tentato furto da 500 bottiglie

Erano "interessati" ad un importante carico di vino che avevano intenzione di rivendere poi all'estero. I carabinieri per fermarli hanno dovuto ingaggiare un duello su strada

Ne abbiamo viste e sentite tante ma dei ladri di vino ancora no. Forse lo avranno pensato anche i Carabinieri di Bastia Umbra che dopo un inseguimento per le vie della città hanno fermato due ladri - un moldavo e un romeno - che avevano puntato un carico di vino che era in custodia in una ditta di autotrasporti. Oltre 500 bottiglie di un certo valore che erano pronti a caricare su un furgone che aveva rubato nei giorni scorsi. Ma i due ladri sono finiti nella rete dei controlli notturni dei Carabinieri che prima li hanno messi in fuga e poi, dopo un inseguimento rocambolesco, li hanno ammanettati e arrestati.

A finire in manette è stato anche un altro rumeno, responsabile insieme alla moglie per avere trafugato dal centro commerciale di Santa Maria degli Angeli circa 500 euro di prodotti di bellezza destinati poi ad essere rivenduti illecitamente. Gli autori sono due coniugi senza fissa dimora i quali hanno pensato di occultare la refurtiva all’interno della culla dove trasportavano la loro bambina di pochissimi mesi. Tutto ciò non è bastato a eludere i controlli dei vigilantes insospettiti dai movimenti dei due nomadi. Immediatamente è scattata la segnalazione ai militari dell’Arma che, allertati sono prontamente intervenuti sul posto: i controlli fatti nell’immediatezza hanno consentito di rinvenire la merce accuratamente nascosta sotto il tappetino della culla. L’uomo è stato arrestato mentre la madre è stata solamente denunciata alla magistratura perugina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, dai ladri di biciclette a quelli di vino: tentato furto da 500 bottiglie

PerugiaToday è in caricamento