rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Lancia la droga dalla finestra, i poliziotti la acchiappano al volo: preso 20enne

E' successo a Bastia Umbra. Controllata anche un'auto sospetta con a bordo due ragazzi: uno era già stato cacciato dal Comune anni fa, l'altro aveva l'erba in tasca

Durante un appostamento della Polizia a Bastia Umbra è stata fermata un’auto sospetta con a bordo due  ventenni, uno originario di Palermo ma residente a Bastia e l’altro albanese e residente ad Assisi. Quest’ultimo, già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti per i quali gli è valsa la misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato denunciato per  inosservanza degli obblighi del divieto di ritorno nel Comune di Bastia per la durata di anni tre, emesso dal Questore di Perugia a marzo del 2013. Al suo amico italiano non è andata meglio. Gli agenti, addosso al palermitano, hanno trovato occultato nella tasca interna del giubbetto un involucro di cellophane con circa 15 grammi di marijuana. Inevitabile la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre a Bastia, nel corso di un servizio volto al contrasto e alla prevenzione dei reati patrimoniali, è stato individuato ed identificato un giovane ventenne trovato in possesso di un involucro contenente circa 10 grammi di marijuana purissima, contenente circa 610 mg di principio attivo puro con il quale potevano essere confezionate circa 24 dosi.
Quando gli agenti hanno bussato alla sua porta, il giovane, dopo aver aperto leggermente la porta finestra della sua abitazione ed essersi reso conto della loro presenza, nel vano tentativo di prendere tempo, ha richiuso immediatamente la porta dicendo agli agenti di doversi rivestire. Immediatamente, capita la farsa, altri agenti si sono piazzati sotto le finestre dell’abitazione e sono riusciti ad afferrare, ancora in volo, l’involucro di droga. Scattata anche per lui la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia la droga dalla finestra, i poliziotti la acchiappano al volo: preso 20enne

PerugiaToday è in caricamento