rotate-mobile
Cronaca

Bastia Umbra, si getta dal terrazzo per fuggire dal marito violento

Una donna di 31 anni è ricoverata per varie fratture al bacino e alle gambe per essersi gettata dal balcone di casa mentre il marito la stava picchiando selvaggiamente

E' stata picchiata, massacrata e umiliata. E' stato questo il destino doloroso fino ad oggi di una donna slovacca di 31 anni residente a Bastia Umbra che l'11 gennaio è stata ricoverata al nosocomio di Perugia. La donna per fuggire dalle violenze si è addirittura gettata dal balcone di casa e per fortuna senza perdere coscienza dopo il violento impatto. Un gesto disperato per fuggire dal compagno: un 38 enne italiano.

L'uomo ha aggredita la donna picchiandola con calci e pugni per futili motivi alla presenza della figlia di appena undici anni. La vittima della violenza si è rivolta alla pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Assisi intervenuta sul posto pochi attimi dopo. I militari hanno richiesto l’intervento di personale del 118 e accompagnato l’autore della brutale aggressione  presso i propri uffici dove lo hanno dichiarato in arresto per maltrattamenti e lesioni.

Il referto stilato Massimo Massarella riferisce di frattura del calcagno del piede destro e del bacino che obbligheranno i medici ad altrettanti interventi chirurugici.La donna si trova ora ricoverata al reparto Ortopedia e traumatologia del nosocomio perugino diretta dal Prof. Auro Caraffa.La prognosi supera ampiamente i 40 giorni di prognosi, e non si esclude che a guarigione avvenuta residueranno postumi di invalidità permanente.

Probabile che il motivo della gelosia sia stato alla base della follia violenta dell'uomo. I sanitari del S,Maria della Misericordia hanno dovuto farsi carico anche di un aspetto assai delicato della triste vicenda, quella di occuparsi della figlioletta della donna che viene seguita dalle assistenti sociali e può trascorrere alcune ore del giorno con la madre grazie anche all'affetto del personale inferimieristico della Clinica ortopedica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, si getta dal terrazzo per fuggire dal marito violento

PerugiaToday è in caricamento