rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Derby di sangue a Bastia, operato il tifoso ferito: lotta ancora tra la vita e la morte

Ci sono volute molte ore in sala operatoria per arginare le profonde ferite e fratture al cranio subite da un 47enne di Foligno rimasto coinvolto nei taffarugli tra le due tifoserie. Il primo bollettino medico

L'intervento è tecnicamente riuscito ma servono almeno altre 48 ore per capire se il tifoso 47enne del Foligno è fuori pericolo e che danni possa aver provocato la ferita al cranio che ha prodotto fuori uscita di materiale cerebrale dopo un violento colpo subito durante la rissa nel post partita tra Bastia e Foligno. L'intervento - secondo l'Ufficio Stampa dell'Ospedale - è terminato poco prima della mezzanotte ed era iniziato intorno alle 19 del 6 aprile scorso. 

Terminato l’intervento chirurgico, il 47 enne è stato trasferito nel Reparto di Rianimazione. Questa mattina ,durante una  riunione, è stato fatto il punto della situazione ed è stato comunicato, attraverso l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera, che “l’intervento, eseguito dal dottor Bernardino Vittoria, è tecnicamente riuscito, con la riparazione delle ossa craniche fratturate e la ricucitura dei vasi lesionati dal gravissimo trauma subito dal paziente”. 

La conferma arriva è dal responsabile di Neurochirurgia Corrado Castrioto che ha anche previsto per le prossime una prima Tac di controllo. “Prima di 48 ore - ha comunque voluto sottolineare Castrioto -, non sarà possibile fare alcuna anticipazione sul decorso delle condizioni del paziente. La prognosi resta pertanto riservata”. Anche i sanitari del Reparto di  Rianimazione si sono trincerati dietro un assoluto riserbo, limitandosi a ribadire che  “la prognosi è riservata”. 

INDAGINI - La Questura insieme al Commissariato di Assisi stanno ricostruendo i tafferugli che hanno provocato un ferito gravissimo: un 47enne lotta tra la vita e la morte. Ecco i primi particolari delle indagini della polizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby di sangue a Bastia, operato il tifoso ferito: lotta ancora tra la vita e la morte

PerugiaToday è in caricamento