rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra / Strada Statale 75 Centrale Umbra

A fuoco due fienili a Bastia e Cannara: salvate 40 mucche, fiamme dolose?

Entrambi gli incendi si sono verificati intorno alle 23 del sei aprile seppur a distanza di chilometri tra loro. Le indagini della Polizia e dei Vigili del Fuoco. Molti i danni alle due aziende agricole

Due incendi nella notte, due rimesse per rotoballe - foraggio e paglia - sono andate in fumo provocando un grave danno alle rispettive aziende agricole. 

FIAMME ALTRE - Dalle ore 23 circa del 6 Aprile, la squadra del distaccamento di Assisi (con due automezzi)con il supporto dell’autobotte dei colleghi di Foligno, è  intervenuta in un fienile dell’azienda agraria nella campagne tra Castelnuovo e Cannara.

Una volta giunti sul posto, i Vigili del Fuoco, si sono resi conti che la situazione era già abbastanza compromessa e le fiamme interessavano un capannone di circa 400 metri quadri che conteneva 150 rotoballe di fieno. A rischio - data la vicinanza - altri due fabbricati: uno che contenevano attrezzature e l’altro che ospitava 40 mucche. Per spegnere le fiamme ci sono volute oltre 8 ore. Sul posto anche il personale della Polizia di Stato che insieme ai Vigili Fuoco sta effettuando le indagini per capire se l'incendio è stato doloso oppure accidentale.

Nelle stesse ore anche la prima squadra della Centrale di Perugia è intervenuta per uno incendio presso un’azienda agraria nella campagna di Costano a Bastia Umbra. Anche in questo caso sono bruciati rotoloni di foraggio e le operazioni sono terminate dopo circa 8 ore di lavoro. Fortunatamente le fiamme anche in questo caso non hanno prodotto danni a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco due fienili a Bastia e Cannara: salvate 40 mucche, fiamme dolose?

PerugiaToday è in caricamento