rotate-mobile
Cronaca

Bastia, arrestato straniero per furto in villa: si cercano complici

Un cittadino di origine albanese è stato arrestato dai carabinieri di Assisi durante la scorsa notte dopo una segnalazione di furto a Bastia Umbra, presso la frazione di Costano

I carabinieri di Assisi hanno arrestato R.A. un albanese classe '83, dopo un tentativo di furto in una villa di Costano, frazione di Bastia Umbra.

Dopo una segnalazione di un cittadino, relativa ad una probabile rapina, i militari hanno pensato di circondare la zona interessata e intercettando una Volkswagen Passat di colore grigio, risultata rubata a Spina lo scorso ottobre e con a bordo tre persone.

Alla vista dei carabinieri le tre losche figure all'interno del mezzo hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi. Ma le forze dell'ordine, con l'impiego di 20 uomini, hanno setacciato la zona e hanno rintracciato i tre, mentre avevano appena rubato un furgone a Santa Maria degli Angeli.

Mentre due dei tre presunti ladri si sono dati nuovamente alla macchia, uno non è riuscito a sfuggire all'arresto ed è stato bloccato dopo un rocambolesco inseguimento a piedi tra i fabbricati circostanti.

Nell'auto sequestrata i carabinieri hanno ritrovato oltre 500 monili in oro e numerosi orologi di varie marche e modello.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, arrestato straniero per furto in villa: si cercano complici

PerugiaToday è in caricamento