rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

La nuova App del Comune di Bastia Umbra: news, eventi e segnalazioni

La nuova ‘App’ del Comune di Bastia Umbra è stata attivata in via sperimentale dal mese di febbraio 2016. Nella prima fase sono state verificate le potenzialità e le utenze, tenendo cura ad evitare di farne un semplice duplicato del portale internet del Comune, ma un ulteriore servizio di pubblica utilità.

L’idea di questa finestra interattiva del Comune accessibile dai moderni smartphone è stata dell’Assessore allo sport Filiberto Franchi, convinto di poter avvicinare e, se possibile dialogare, con la popolazione e in modo particolare con le giovani generazioni. Attraverso l’App vengono quotidianamente fornite notizie di servizio con accesso diretto ai documenti. Quindi si tratta di comunicazione istituzionale, ma anche di argomenti e notizie provenienti dall’esterno. Soprattutto su servizi commerciali, negozi e quanto di pubblico interesse nel terziario.

Ecco alcuni dati, rilevati in data 20 maggio 2016. Circa 200 sono gli utenti registratisi, mentre gli accessi all’App arrivano a 5.255, quelli in ‘Zona’ (notizie commerciali) 1.433; invece per le news gli utilizzatori sono stati 1.300. Una curiosità riguarda gli accessi dall’estero e in particolare da alcuni Paesi come Usa, Germania, Regno Unito e perfino dalla Malesia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova App del Comune di Bastia Umbra: news, eventi e segnalazioni

PerugiaToday è in caricamento