rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Tornano i "Baracconi" a Perugia: nuovi giochi, grandi classici e tante sorprese

Saranno oltre 130 le attrazioni per grandi piccini. Immancabile l'Ottovolante e la Ruota Panoramica e per gli amanti dell'adrenalina ci sarà l'Evolution e tanti altri giochi da non perdere

Anche quest’anno sarà presente a Perugia, dall’8 ottobre al 6 novembre presso il Piazzale Umbria Jazz e lungo Via Meazza, il tradizionale Luna Park, luogo di svago e di divertimento dove trascorrere un piacevole pomeriggio all’aria aperta.

La manifestazione, che vedrà la presenza di circa 130 attrazioni di media, piccola e grande dimensione, avrà inizio sabato 8 ottobre alle ore 15.00 con l’usuale taglio del nastro, alla presenza del Sindaco e dell’assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità, Cristiana Casaioli. Seguirà uno spettacolo di majorette accompagnate dalla Banda Musicale di Magione. La giornata sarà inoltre allietata da personaggi dei cartoni animati che si intratterranno con i bambini presenti al parco e si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in tarda serata.

Assicurato il divertimento per i più piccoli con le giostre colorate e piene di suoni, dal classico bruco-mela, ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi, fino alla romantica “Giostra Cavalli”e ai tradizionali, ma sempre apprezzati, Castelli Incantati, ecc.Per i più grandi non mancherà la scelta tra i quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici e il Matterhon.

Tante le emozioni da adrenalina per i più audaci, che potranno dilettarsi con il Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale e tanto altro. Cibo e dolci a volontà saranno a disposizione del pubblico nei padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepes. da consumare in un ambiente suggestivo e coinvolgente

Ma c’è di più, il Luna Park quest’anno diventa luogo di approfondimento di argomenti scolastici, infatti l’ITET, Istituto Tecnico Economico Tecnologico “A.Capitini - V.EmanueleII - A.diCambio” realizzerà un Progetto di approfondimento della Fisica attraverso lo studio di alcune attrazioni dei “Baracconi”, che tanto entusiasmano i giovani perugini.

E’ programmata una visita per scoprire le leggi coinvolte nel funzionamento delle varie attrazioni e la possibilità di provare sulla propria pelle l’effetto di tali leggi fisiche.

Per gli automobilisti si ricorda, infine, che con la chiusura al traffico di Via Meazza, è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari, salvo il periodo 1 – 6 novembre, durante il quale verranno adottati i consueti specifici provvedimenti in occasione della Fiera dei morti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i "Baracconi" a Perugia: nuovi giochi, grandi classici e tante sorprese

PerugiaToday è in caricamento