Bando Affitti, le domande per il contributi entro il 30 novembre: fondo tagliato

Le famiglie in difficoltà di Perugia e della provincia dovranno inviare la domanda entro la fine di novembre. Ma le risorse saranno soltanto 1milione 300mila euro per tutta la regione

Scadrà il prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande per il contributo affitti. Lo ha ricordato l’assessore Ilio Liberati dopo aver sottolineando che dal bilancio di previsione 2013 del Comune di Perugia sono previsti 100mila euro. A questi si aggiunge il 1milione di euro messi a disposizione dall'assessore regionale Stefano Vinti ma nulla arriverà dal Governo che ha cancellato ogni fondo a sostegno della famiglie a rischio sfratto. 

Sono già tante le richieste da parte dei cittadini pervenute agli Uffici preposti riguardo al bando pubblico per il contributo affitti emanato dal Comune di Perugia, segno che c’è molta attesa attorno a questa misura.n “Siamo consapevoli - ha spiegato l'assessore - che le risorse messa a disposizione dal Comune e dalla Regione non riusciranno a coprire l'intero fabbisogno regionale. Va anche sottolineato che la Regione Umbria ha sempre integrato il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione e che i finanziamenti statali per il Fondo, dall’anno della sua istituzione (1998) a oggi, hanno subito progressive diminuzioni, fino all’attuale annullamento".

L’impegno del Comune è anche sul fronte dei controlli, tanto che, “a garanzia della correttezza della procedura di erogazione -  spiega Liberati - le domande, inizialmente in autocertificazione, verranno verificate e controllate anche attraverso il ricorso al Protocollo firmato con la Guardia di Finanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento