rotate-mobile
Cronaca

Ancora investimenti per il super internet veloce: 92 comuni viaggiano già fino a 1 giga

Dopo Enel e Tim, ora è entrato in gioco anche la società Eolo che messo a punto la propria rete che da oggi tocca tutti 92 i comuni. Ecco il servizio

Continuano gli investimenti a Perugia e nel resto dell'Umbria per offrire a tutti i cittadini e le imprese la banda ultralarga. Dopo la battaglia Enel-Tim, ora della partita è anche la compagnia Eolo che vuole raggiungere anche i centri minori dell'Umbria avendo predisposto la "linea" per 92 comuni che possono già usufruire della rete Eolo. Connessione a 30 Mega per i cittadini e fino a 1 Giga per le imprese. 

"EOLO - ha spiegato Luca Spada, Presidente e fondatore di EOLO SpA - intervenuta laddove i servizi tradizionali non hanno investito, permetterà finalmente a cittadini, imprese, scuole, amministrazioni di usufruire dell’accesso a una rete ultra veloce sfruttandone le potenzialità per la crescita industriale, commerciale e sociale del territorio.

La società che ha messo a punto la tecnologia EOLOwave - quattro volte più efficiente dell’HiperLAN2 e due volte più efficiente del WiMAX e dell’LTE – ed è risultata vincitrice dei bandi emessi da MISE/Infratel per lo sviluppo dell’infrastruttura a banda ultra larga italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora investimenti per il super internet veloce: 92 comuni viaggiano già fino a 1 giga

PerugiaToday è in caricamento