rotate-mobile
Cronaca Deruta

L'incubo dei commercianti: fermata banda esperta nel taccheggio, 5 denunce

Se la sono ancora una volta cavata con un foglio di via e una denuncia a piede libera, niente carcere per loro ultra recidivi per ricettazione e furto. Fermata banda di ladri romeni

Erano specializzati nel rubare nei negozi senza farsi accorgere dalla sorveglianza e soprattutto evitando, con speciali borse, l'antitaccheggio delle casse. Ma alla fine sono stati scoperti dai Carabieri che da tempo li tenevano sott'occhio per i numerosi precedenti. Fermati ad un controllo stradale e saltata fuori merce vecchia - profumi rubati a Perugia in aprile - e nuova (razzia in alcuni supermercati).

E così è scattato il fermo per 5 romeni, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, nullafacenti, che stavano progettando altri colpi in alcuni centri commerciali di Deruta. Le refurtiva era occultata ancora in alcune borse rivestite con alluminio, forgiate in maniera tale da eludere i sistemi antitaccheggio. Per i cinque giovani rumeni scattava la denuncia in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso ma è stato staccato il foglio di via da Deruta per i prossimi 5 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incubo dei commercianti: fermata banda esperta nel taccheggio, 5 denunce

PerugiaToday è in caricamento