rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Cento furti in tutta la Provincia: presa la primula rossa dei furti, un arsenale nell'auto (rubata)

Catturato il primo componente di quella che si ritiene una super-banda specializzata in furti in appartamento e nelle aziende. La sua auto era stata segnalata dai cittadini in molti comuni dell'Umbria. Ecco il suo kit per fregare ai cittadini e scappare dalle forze dell'ordine

Una delle primule rosse dei furti in provincia di Perugia è finita in gabbia. Un giovane albanese è stato arrestato poco prima che potesse entrare in azione nella zona industriale di Bastia Umbra; era alla guida di una potentissima Bmw - rubata a Milano - che è stata segnalata dai cittadini da alcune settimane, essendo comparsa in molti comuni della provincia prima di alcuni furti in appartamento.

Si sospetta che il ladro faccia parte di una banda di stranieri con oltre 100 furti all'attivo. L’accusa è di ricettazione, porto di strumenti oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. La caccia alla banda continua:  gli investigatori hanno esaminato i circuiti di videosorveglianza, analizzando e soffermandosi su ogni particolare ritenuto utile ai fini delle indagini. Tante le persone sentite ed in grado di riferire anche sul minimo elemento con la speranza di potere ricostruire i movimenti dei malviventi.

 L’intervento dei Carabinieri, per catturare il ladro alla guida del bolide rubato, è stato fulmineo e non ha lasciato spazio ad alcuna reazione: l'albanese ha provato anche a fingersi un “normale” cittadino che si era perso ma nell'auto sono stati trovati arnesi da scasso, pile, taglierini, ricetrasmittenti usate per intercettare le conversazioni delle Forzedell’Ordine, guanti ed un travestimento, verosimilmente usato in passato per evitare di essere ripreso dagli ”occhi” delle telecamere a circuito chiuso di case e degli esercizi commerciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento furti in tutta la Provincia: presa la primula rossa dei furti, un arsenale nell'auto (rubata)

PerugiaToday è in caricamento