rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bulli rubano auto e vanno in fuga a fari spenti nella notte: fermati 4 adolescenti

Rubare non è mai una bravata. Per giunta mettendo in pericolo la vita degli altri automobilisti e passanti. I Carabinieri li ha intecettati durante alcuni controlli anti-furti

Due hanno 18 anni mentre gli altri due sono minorenni. Ragazzi come tanti che la sera fanno un po' tardi e che amano stare in compagnia. Peccato però che hanno deciso di sporcarsi la fedina penale andando a rubare una piccola utilitaria parcheggiata nel cortile di una villetta isolata a Perugia. Un furto per fare i fenomeni per dimostrare chissà che cosa. Ma poteva finire anche male: i carabinieri li hanno fermati dopo un inseguimento su alcune stradine di campagne dove cercavano la fuga a fari spenti.

Una corsa durata alcuni chilometri prima del blocco da parte dei militari che, non sapendo chi avessero di fronte, avevano tirato fuori anche le pistole d'ordinanza intimando più volte l'Alt. Alla vista dei 4 adolescenti  i militari dopo aver accertato la giovanissima età degli stessi, hanno rivolto loro alcune domande  sulla provenienza dell’autovettura, ricevendo risposte sfuggenti e vaghe dai ragazzi.

Ma ci sono voluti un paio di chiamate alla centrale per risalire ai proprietari della Punto che era stata rubata poco prima dal cortile di un’abitazione. I 4 ragazzi tutti giovanissimi ( due anche minori e di origine marocchina), sono stati denunciati in stato di libertà per furto .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli rubano auto e vanno in fuga a fari spenti nella notte: fermati 4 adolescenti

PerugiaToday è in caricamento