rotate-mobile
Cronaca

A SCIARE Cade dalla seggiovia: volo di sei metri per bimbo di 10 anni

Un bambino di dieci anni, residente a Perugia, è scivolato dalla seggiovia dell'impianto sciistico di Passolanciano, facendo un volo di sei metri. Ora è ricoverato nell'Ospedale di Chieti

Vacanza di terrore per una famiglia di Perugia nella località sciistica di Passolanciano, nel chietino, dopo che il figlio di 10 anni, ieri, 6 gennaio, è scivolato dal sedile della seggiovia facendo un volo di 6 metri. Il bambino ha riportato, fortunatamente, solo delle fratture alle costole e alcuni traumi, ma è comunque in osservazione al policlinico di Chieti dove è stato trasportato dall’ambulanza del servizio di emergenza sanitaria del 118, presente nella località sciistica nei giorni festivi.

In base a quanto accertato sembrerebbe che il bambino sia salito con un amichetto sulla seggiovia della società Panorama per salire in cima alla pista e che non abbia chiuso bene la protezione di sicurezza o che non si sia sistemato bene sul seggiolino. L’incidente è infatti avvenuto dopo pochi metri dalla partenza. Prima ha tentato di aggrapparsi, rimanendo sospeso per qualche attimo. Poi, senza più forza nelle braccia, è caduto sulla neve.

Immediato l’intervento del 118 che lo ha trasportato con urgenza al policlinico di Chieti. In base a quanto riferito, durante il viaggio verso al nosocomio il ragazzino non avrebbe mai perso conoscenza, pur apparendo evidentemente impaurito. Appena sarà comunque possibile verrà trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia, come deciso dai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A SCIARE Cade dalla seggiovia: volo di sei metri per bimbo di 10 anni

PerugiaToday è in caricamento