menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quando a donare sono i bambini: giocattoli di ultima generazioni ai piccoli alunni di Norcia

Quindici robottini educativi sono stati consegnati nella giornata di oggi dalla scuola dell’infanzia “Trancanelli” di Petrignano ai bambini della materna dell’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi R. Battaglia” di Norcia

Quindici robottini educativi sono stati consegnati nella giornata di oggi dalla scuola dell’infanzia “Trancanelli” di Petrignano ai bambini della materna dell’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi R. Battaglia” di Norcia.

La delegazione della scuola petrignanese, guidata dalla dirigente scolastica Sandra Spigarelli, composta dalle insegnanti Gabriella Cambiotti e Manila Simonelli e dalle cinque rappresentanti di sezione dei Grilli, Coccinelle, Pulcini, Farfalle e Scoiattoli è stata festosamente accolta dai piccoli alunni e le loro insegnanti, che in questo momento stanno vivendo momenti difficili.

“Si è pensato di acquistare dei robottini educativi – è stato detto - affinchè altri bambini abbiano l’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’innovazione, scoprire la robotica educativa e sviluppare il pensiero computazionale (coding), come è stato fatto nella nostra scuola in questo anno scolastico  con il progetto ROBOL@B”.

L’iniziativa di solidarietà promossa dalla scuola dell’infanzia di Petrignano ha preso spunto dal percorso operativo didattico del Natale, dal titolo “Natale è…Un gesto del cuore” che ha visto coinvolti bambini, genitori, insegnanti e personale della scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento