La grande bravura dei medici, salvata la bambina rimasta ustionata in un incidente
I sanitari di Cesena, dove la bambina è stata trasportata d'urgenza, hanno accertato che la superficie ustionata è del 5%. Al capezzale della piccola si trovano entrambi i genitori
Possono finalmente tirare un sospiro di sollievo i genitori della bambina di due anni, rimasta ustionata ieri pomeriggio al volto e alle mani, dopo un terribile incidente domestico. La piccola, come riporta una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, è fuori pericolo.
A confermare la prognosi fatta dai medici dopo le prime cure, sono stati proprio i sanitari del Centro Grandi Ustionati di Cesena, dove la bambina è stata trasferita. I sanitari sono, infatti, rimasti costantemente in contatto con il Dottore Antonio Galzerano del reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia. La piccola da questa mattina si trova ricoverata in Rianimazione al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove proseguirà nel trattamento topico per rimarginare le parti ustionate.
I sanitari di Cesena hanno accertato che la superficie ustionata è del 5%. Al capezzale della piccola si trovano entrambi i genitori. La mamma era stata vicino la propria figlioletta anche durante il viaggio in autoambulanza, con un medico rianimatore e un infermiere.