rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Baiocco d'oro a Sonny Rollins: la consegna nella Sala dei Notari

Giovedì, alle ore 11, Sonny Rollins, leggenda del jazz, riceverà dal sindaco Boccali il baiocco d'oro come segno di riconoscimento per la sua incredibile carriera e per il suo legame con Perugia

Giovedì, 12 luglio nella Sala dei Notari, il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali consegnerà a Sonny Rollins il Baiocco d'oro, come riconoscimento alla sua carriera ed al legame con la città, dove ha suonato numerose volte.

Mentre venerdì, alle ore 21, Rollins sarà ancora ospite di Umbria Jazz all’Arena Santa Giuliana. Sarà l’ unica data italiana, per un artista che da alcuni anni centellina le sue performance in giro per il mondo e che spesso ha scelto Perugia come sede dei suoi concerti.

Secondo quanto riferisce una nota comunale, il sassofonista newyorkese si è detto felice ed onorato del dono, quando gli è stata comunicata la notizia.

Nella pergamena che accompagna il baiocco d’oro è scritto che “l’Amministrazione comunale  di Perugia è onorata di celebrare così l’uomo e l’artista per il contributo che ha dato alla musica e per le emozioni che ha suscitato in più di una generazione di jazz fans. Perugia ed il suo festival hanno con  Mr. Rollins un legame forte perché tante volte lo hanno avuto protagonista di memorabili concerti che hanno contribuito a scrivere la storia di Umbria Jazz. Con il Baiocco d’oro, Perugia, piccola grande capitale del jazz, testimonia l’ affetto, il rispetto, la gratitudine per un gigante della musica”.

Il programma dei concerti di Umbria Jazz 2012.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baiocco d'oro a Sonny Rollins: la consegna nella Sala dei Notari

PerugiaToday è in caricamento