rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Picchiano i compagni per farsi cedere il posto, la baby-gang che non perdona

Sono stati tutti segnalati alla procura presso il tribunale per i minorenni di Perugia. I responsabili davanti alle testimonianze dei compagni hanno ceduto, assumendosi la responsabilità dell'accaduto

Hanno tra i 15 e i 17 anni e sono stati tutti segnalati alla procura presso il tribunale per i minorenni di Perugia. A rispondere all’appallo anche una giovane bulla. I quattro sono accusati di avere picchiato i loro coetanei che si rifiutavano di cedere il posto sui mezzi pubblici.

Tanti i giovani sentiti per far luce sulla vicenda, tra cui uno finito in ospedale con una prognosi di dieci giorni dopo essere stato picchiato dalla baby gang. Gli investigatori hanno appurato che proprio quest'ultimo fin dall'inizio dell'anno scolastico era vittima di continui atti di bullismo, subiti anche da altri coetanei. Episodi fino ad allora non emersi - spiega la polizia - per paura di ritorsioni da parte dei compagni di scuola più grandi.

I quattro ragazzi sono stati individuati dal personale delle volanti e - si è appreso dagli investigatori - che hanno ammesso le loro responsabilità. Gli atti di violenza avvenivano nell’autobus che collega Spoleto a Sant'Anatolia di Narco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano i compagni per farsi cedere il posto, la baby-gang che non perdona

PerugiaToday è in caricamento