rotate-mobile
Cronaca

Si rovescia addosso una pentola di acqua bollente: ustionata una bimba di 14 mesi

Per soccorrerla si è reso necessaria un intervento gestito dagli operatori della Centrale regionale  del 118 di Perugia e Rieti, che hanno attivato il servizio dell'elisoccorso per trasferire la piccola paziente presso il Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio a Roma

A Calvi dell'Umbria una bambina di appena 14 mesi si è ustionata in più parti del corpo nel primo pomeriggio di oggi (domenica 27 dicembre) e per soccorrerla si é reso necessaria un intervento gestito dagli operatori della Centrale regionale  del 118 di Perugia e Rieti, che hanno attivato il servizio dell'elisoccorso per trasferire la piccola paziente presso il Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio a Roma.

La richiesta di soccorso è stata raccolta alle 15.40, e come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, è stata la mamma della piccola a raccontare agli operatori sanitari le drammatiche fasi dell'incidente. La bambina si era aggrappata ad una tovaglia del tavolo della cucina, dove era stata appoggiata una piccola pentola contenente acqua calda.

Vista la gravità delle lesioni i sanitari hanno sollecitato l'intervento di un elicottero che è atterrato a Magliano Sabina a poca distanza da dove si trovava l'abitazione dove è  avvenuto l'incidente. Le condizioni della piccola sono definite gravi; per soccorrerla si è reso necessario anche l'intervento di un’ambulanza in collaborazione con la centrale operativa del 118 di Rieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rovescia addosso una pentola di acqua bollente: ustionata una bimba di 14 mesi

PerugiaToday è in caricamento