rotate-mobile
Cronaca

Il grande cuore di Leo Cenci: nuova donazione al reparto di Oncologia dell'ospedale di Perugia

Il grande gesto del presidente di Avanti Tutta: donato un ecografo di ultima generazione

Il sindaco Andrea Romizi ha ringraziato la famiglia Gatti per l'ingente donazione e Leonardo "per essere il motore che riesce a tirare fuori la capacità di essere migliori che è dentro ad ognuno di noi. Grazie a te, - ha proseguito - per l'esempio che dai da anni. Oggi è più che mai fondamentale la generosità dei privati, quello di questa mattina è un modello che dovrebbe diffondersi il più possibile".

Il consigliere Giacomo Leonelli ha sottolineato come il tema della sanità sia primario a livello regionale. "Ringrazio la famiglia Gatti per il gesto, - ha concluso - Leonardo ma anche lo staff medico, gli infermieri e tutte le professionalità che lavorano in questa struttura per quello che fanno ogni giorno".

Subito dopo la senatrice Valeria Cardinali ha parlato dell'importanza di fare una diagnosi nei tempi e nei modi giusti. Ha ringraziato la famiglia Gatti per la donazione e per aver utilizzato Avanti Tutta in quanto avere un "canale giusto, responsabile e trasparente è importante". Anche l'onorevole Pietro Laffranco si è congratulato con i presenti per il gesto fatto.

Ha chiuso l'incontro Leonardo Cenci che ha ringraziato la famiglia Gatti per la donazione e per la modalità con cui l'ha fatta, versando i soldi del matrimonio in favore del prossimo. "Si tratta di un ecografo - ha detto - del valore di mercato di 75mila euro. Con questa donazione abbiamo visto concludersi l'iter di un progetto che dovrebbe diventare un esempio per tanti altri. Noi siamo una delle poche associazioni ad aver fatto tutto da sole, con la generosità delle persone e questo mi rende orgoglioso. Ho un unico dispiacere: quello dell'inutilizzo della palestra che si trova all'Unità Spinale Unipolare. Si tratta di cinque macchinari che abbiamo donato per i degenti dell'oncologia medica e che utilizzano anche i malati dell'unità spinale. Penso che sia importante per chi è ricoverato avere possibilità di fare un po' di movimento. Per noi la cosa più bella da fare - ha concluso Leonardo - è rendere felice chi ha più bisogno di noi".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore di Leo Cenci: nuova donazione al reparto di Oncologia dell'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento