rotate-mobile
Cronaca

Leo Cenci porta gli struffoli ai malati di cancro: tre ore di allegria in corsia

Con Leonardo, i volontari, il mago Andrea e gli struffoli biologici del Forno Pioppi di Mantignana

Circa tre ore di leggerezza ed allegria: è quanto ha offerto sabato pomeriggio (25 febbraio) Avanti Tutta onlus. Il presidente Leonardo Cenci ed un gruppo di volontari dell'associazione si sono ritrovati nel reparto di oncologia medica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per la terza edizione dell'"Oncostrufolata".
 
"Parlando accuratamente con tutti i pazienti, ho percepito un prezioso senso di utilità", commenta il neo cavaliere della Repubblica. "Ho portato la mia testimonianza - prosegue - e ho cercato di aiutarli a capire meglio che si può guarire. Ho cercato di fargli vedere che c'è una prospettiva ed un atteggiamento diverso per combattere il cancro. Abbiamo avuto tanto riscontro e ne sono felice. Il nostro sostegno, la nostra vicinanza e la cura della persona sono stati premiati con l'entusiasmo nel vedere i pazienti allegri. Ringraziamo l'azienda ospedaliera che ci ha permesso questa nostra escursione benefica, il Forno Pioppi di Mantignana per averci offerto dei buonissimi strufoli biologici ed il mago Andrea Proietti che ha allietato tutti i pazienti con i suoi giochi di prestigio".
 
Le iniziative dell'associazione o rivolte a raccogliere i fondi per la onlus continuano ad essere sempre più numerose. Dal 6 al 18 marzo, infatti, il Tennis Club Perugia ha organizzato la seconda edizione del torneo di tennis "Avanti Tutta", riservato alle Quarta categoria maschile, con il patrocinio del Comune di Perugia. L'iscrizione (ad esclusione della quota Fit) sarà devoluta ad Avanti Tutta. Ad oggi sono già 141 i tennisti che hanno aderito all'iniziativa ma ancora in molti possono farlo: le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 4 marzo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il seguente numero: 075 5837691. Ma non solo. Il 18 marzo avrà luogo la cena con l'associazione, sempre presso il Tennis Club Perugia. Anche in questo caso il ricavato della cena, al netto delle spese, sarà devoluto ad Avanti Tutta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Cenci porta gli struffoli ai malati di cancro: tre ore di allegria in corsia

PerugiaToday è in caricamento