rotate-mobile
Cronaca

Il gelato della solidarietà: quattro nuovi gusti del maestro Cianuri e di super Leo Cenci

Parteciperanno alla presentazione Leonardo Cenci ed il sindaco di Perugia Andrea Romizi che, per l'occasione, si improvviseranno provetti gelatai

Avanti Tutta & Mastro Cianuri insieme. Sabato 15 ottobre, alle ore 16,30, la gelateria Mastro Cianuri presenta i nuovi gusti Avanti Tutta: passione, gold, marathon e love. Quattro sapori realizzati con con materie prime fresche di primissima qualità. Con questi nuovi gusti Mastro Cianuri ha voluto accostare il classico prodotto italiano con ingredienti e sapori lontani dall'idea comune della gelateria.

Parteciperanno alla presentazione Leonardo Cenci ed il sindaco di Perugia Andrea Romizi che, per l'occasione, si improvviseranno provetti gelatai. L'appuntamento è alle ore 16,30 in via Ruggero d'Andreotto 19/n a Perugia. "L'obiettivo di questa iniziativa - spiega Leonardo Cenci - è quello di promuovere un sano e corretto regime alimentare. I quattro gusti hanno proprietà benefiche per la salute e sono dimostrate scientificamente. Sono composti da ingredienti che contengono delle sostanze che sono state disciplinate in letteratura come, ad esempio, antinfiammatorie, osteoarticolari ed antimicotiche. Mangiandoli uno riesce a gustare un ottimo gelato accontenta la gola e la propria salute perché ha scelto dei gusti benefici per la salute". Acquistando un gusto Avanti Tutta, inoltre, il cliente contribuirà ad uno dei prossimi progetti dell'associazione. Parte della vendita del gelato, infatti, sarà devoluta alla onlus.

Ecco i nuovi gusti.

Avanti Tutta Passion: i frutti rossi sono ricchi di vitamine e fitonutrienti con proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, che contribuiscono a mantenerci in salute. Il gelato è arricchito dai pomodorini che contengono Licopene, sostanza ad altro potere antiossidante, particolarmente efficace nel combattere l'invecchiamento.

Avanti Tutta Gold: il latte d'avena è un'ottima alternativa al latte di mucca, adatto a chi segue una dieta 100% vegetale. La curcuma è una spezia conosciuta sin dai tempi antichi, con riconosciute proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche, L'assorbimento intestinale della curcuma è facilitato dalla presenza di un pizzico di pepe, che dona vivacità al gelato. Questo gusto è una variante originale del celebre "golden milk", usato nella medicina alternativa per alleviare i dolori osteoarticolari e per donare al corpo maggior elasticità.

Avanti Tutta Marathon: l'albume d'uovo rende questo dessert particolarmente ricco di proteine ed è adatto agli sportivi che necessitano di incrementare l'apporto proteico giornaliero. L'aggiunta di semi oleosi trasforma questo gelato in uno spuntino completo e nutriente perché contribuisce all'apporto di grassi vegetali e vitamine, utili per la salute del cuore.

Avanti Tutta Love: il lampone è un piccolo frutto con innumerevoli proprietà benefiche. E' infatti ricco di minerali, come il magnesio e le vitamine (A e C). Il radicchio è anch'esso un vegetale prezioso perché contiene buone quantità di calcio, fosforo e potassio e ha potere depurativo e digestivo. Gli antociani presenti nel radicchio aiutano nella prevenzione cardiovascolare. Possiamo scegliere l'Avanti tutta Love per volerci un po' più di bene.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelato della solidarietà: quattro nuovi gusti del maestro Cianuri e di super Leo Cenci

PerugiaToday è in caricamento